Facebook Instagram Youtube

LOA

M 16.70

BEAM

M 4.85

DRAFT

3.00 - 2.70 (optional) M

ENGINE

Hp 75 - 110

Vedi tutte le specifiche tecniche

55

Il Solaris 55 nasce per soddisfare gli armatori più esigenti che richiedono una navigazione prestazionale anche in equipaggio ridotto. Lo studio di progettazione del cantiere e l’architetto navale Javier Soto Acebal hanno lavorato per quattordici mesi alla messa a punto fin nei minimi dettagli di questo progetto che rappresenta oggi il punto di riferimento sia a livello estetico sia a livello funzionale nel segmento dei 16 metri. Tra le qualità salienti del Solaris 55 ci sono:
1 La carena ad alte prestazioni con baglio massimo a poppa come nei moderni racer oceanici.
2 Elevato coefficiente di stabilità e raddrizzamento garantito dalle linee di carena e dalla chiglia a siluro in piombo con lama in ghisa con percentuale sul dislocamento complessivo che supera il 40%.
3 La distribuzione delle manovre, con i winch a portata di mano del timoniere e il fiocco autovirante, garantiscono una navigazione agevole sicura anche in equipaggio ridotto su lunghe percorrenze.
4 Gli spazi per lo stivaggio sono molto ampi con vano zattera dedicato in pozzetto, gavoni dedicati alle bombole di gas e all’attrezzatura, e l’ampio tender garage con portello di poppa apribile e accessibile dall’alto.
5 Il layout interno consente lunghe permanenze in rada senza necessità di rifornimenti in porto, grazie a una disposizione della cucina con contenimento e attrezzature equiparabile ad imbarcazioni di dimensioni superiori. Tutte e tre le cabine sono dotate di bagno indipendente. Oltre alla cabina armatoriale prevista con letto centrale o a murata, la cabina di poppa di dritta può essere allestita con due letti separati di misura regolare ed essere quindi a tutti gli effetti considerata una seconda armatoriale per volume e contenimento. A prua è possibile optare per una cabina marinaio con wc e lavello o per un’ampia cala vele con ripiani e gavoni di contenimento.
6 La sicurezza in ogni condizione di vento e di mare è garantita dall’esclusiva tecnica di costruzione Solaris, dove tutti gli elementi quali paratie, lande e arredi vengono saldamente laminati con vetroresina allo scafo e alla coperta e non incollati tramite stucchi e silicone.

DESIGN

Javier Soto Acebal

INTERIOR DESIGNER

ROSEO DESIGN

STRUCTURAL

SOLARIS DESIGN TEAM

SOLARIS 55

SPECIFICHE TECNICHE

LOA

M 16.70

LWL

M 15.78

BEAM

M 4.85

DRAFT

3.00 - 2.70 (optional) M

DISPLACEMENT

Kg 17.600

BALLAST

Kg 6.500

SAIL AREA

M2 176

GENOA

M2 78

MAINSAIL

M2 98

I

M 23.20

P

M 22.20

E

M 7.60

J

M 6.55

ENGINE

Hp 75 - 110

WATER TANK

L 520

FUEL TANK

L 380

CE CERTIFICATION

A - OCEAN

VIDEO