Facebook Instagram Youtube

LOA

15,50 M

BEAM

4,78 M

DRAFT

2,80 m (2,6 - 2,35 optional)

ENGINE

Volvo P. 50 hp D2 50 S/SR optional 75 hp

Vedi tutte le specifiche tecniche

50

Continuano evoluzione e innovazione in Solaris Yachts: con emozione vi presentiamo il nuovo Solaris ’50.

Alla luce del successo riscosso nel corso degli ultimi anni dai modelli Solaris ’48 e Solaris ’50, abbiamo iniziato un lavoro di studio e progettazione di nuove linee di carena, visione che ha portato alla realizzazione di un nuovo Solaris ’50 con misure di 15,50 m x  4,78 m.
Tracciando inedite linee di carena abbiamo ottenuto l’allargamento dello spazio a poppa ottenendo così l’utilizzo del doppio timone. Inoltre è stato possibile inserire un tender garage con ingresso longitudinale, soluzione unica su yachts di questa fattura. Questa soluzione facilita molto l’impiego del tender, che sosta nel gavone adibito, completamente stagno.
In coperta il pozzetto è decisamente ampio e gode di una vera libertà di movimento, già collaudata nei Solaris ’40 e Solaris ’60.

Ecco gli estremi vantaggi: le ruote timone a tutta larghezza migliorano la vista anche con lo sprayhood aperto. L’acqua sulle passeggiate scivola lungo i due gradini a prua delle colonnine del timone, creando un ambiente di estrema sicurezza e confort di viaggio in mare. Gli innovativi gradini assicurano anche una maggiore facilità di spostamento in coperta, permettendo comodamente di salire e muoversi.

L’interruzione delle passeggiate prima della zona di governo permette di avere pulpito e draglie più basse a poppa e ottenere la massima visuale.

Si può inoltre optare per la soluzione a uno o due tavoli in pozzetto.
Le novità proseguono nella predisposizione degli interni del nuovo Solaris ’50: oltre al classico layout a 3 cabine e 2 bagni, nasce una scelta moderna e originale. Si può infatti optare per un terzo bagno ed una cucina progettata longitudinale. Particolare cura riserviamo da sempre, e come fondamento della nostra storia di Cantiere, alle finiture per dinette e per la cabina armatoriale: la collaborazione con Poltrona FRAU, le prestigiose pelli dal 1912, vi consentirà di personalizzare gli interni del vostro Solaris seguendo esigenze, gusto personale e progresso.

DESIGN

Javier Soto Acebal

INTERIOR DESIGNER

ROSEO DESIGN

STRUCTURAL

SOLARIS TEAM

SOLARIS 50

SPECIFICHE TECNICHE

LOA

15,50 M

LWL

14,68 M

BEAM

4,78 M

DRAFT

2,80 M (2,6 - 2,35 optional)

DISPLACEMENT

15.900 KG

BALLAST

4.850 KG

SAIL AREA

155 MQ

ENGINE

Volvo P. 50 hp D2 50 S/SR optional 75 hp

TRANSMISSION

S-DRIVE

WATER

510 L

FUEL

370 L

CE RINA

Open Sea Category A