Solaris One 60 by Bill Tripp Il Solaris 72 Kamana inizia ad esplorare i fiordi della Groenlandia Solaris 62RS by Bill Tripp Solaris One 48 by Bill Tripp Solaris One 44 by Javier Soto Acebal Solaris One 37 by javier Soto Acebal Solaris One 44 by Javier Soto Acebal Solaris One 44 by Javier Soto Acebal Solaris One 60 by Bill Tripp Solaris 72 by Doug Peterson - engine room Solaris 47 Express Cruiser by Bruce King SOLARIS ONE 37. E' la sfida ai 45 piedi! Destinato ad un armatore esigente in termini di prestazioni qualità di costruzione, marinità. L'unicità è rappresentata da una cabina armatore e un bagno con vano doccia separato con dimensioni da barca di categoria superiore. Non esiste sul mercato un 37' con queste caratteristiche. Presentazione in acqua al Salone Nautico di Genova Ottobre 2011. sales@solarisyachts.com Il nuovo 42 piedi è coerente con la filosofia che da sempre distingue Solaris: costruire barche per persone che vanno davvero in mare e che apprezzano: solidità strutturale, rigidità e indeformabilità, unite a prestazioni d'eccellenza in tempo reale, caratteristiche che costituiscono la vera essenza della marinità. Il 42' è un cruiser-racer ORC caratterizzato da una costruzione artigianale solida e molto curata, destinato a soddisfare gli armatori più esigenti alla ricerca del massimo di prestazioni, comfort in navigazione e sicurezza in mare Solaris One 44 E' il primo progetto in collaborazione tra il Cantiere Se.Ri.Gi. e la Soto Acebal Naval Architects : un'imbarcazione cruiser-racer di impostazione ORC. La filosofia dello studio Soto Acebal, rispecchia la filosofia costruttiva Se.Ri.Gi. : un equilibrato mix di arte, scienza, innovazione, artigianalità e tecnica, per soddisfare il cliente nel rispetto della qualità produttiva e progettuale
Velocità in mare è sicurezza. Questo è l' input dato a Bill Tripp per progettare linee d'acqua, appendici e piano velico. Per realizzarla occorreva puntare tutto sulla rigidità: scafo e coperta costruiti con tecnica dell'infusione, paratia maestra e lande in composito.
Il nuovissimo nato di casa Solaris sarà varato ad Aquilea a Marzo 2014. Particolare attenzione è stata posta nella distribuzione dei pesi: tutti i pesi variabili sono a centro barca in maniera tale da mantenere sempre l'imbarcazione nel suo assetto ideale. Il lay-out degli interni presenta tre cabine, ciascuna con bagno e doccia separata, e l'accesso alla cabina del marinaio - o cala vele - dall'interno. Caratteristica unica è il tender garage con ingresso longitudinale, senza la necessità di smontare il motore, e possibilità di manovrare l'entrata direttamente dalla coperta. Il Solaris One 60 è un cruiser-racer puro, nato dalla collaborazione con Bill Tripp. L'idea di partenza è un' imbarcazione estremamente facile da condurre, anche in equipaggio ridotto e strutturata negli interni per lunghe navigazioni d'altura. Molti accorgimenti nel layout di coperta, assicurano all'armatore più esigente l'equilibrio perfetto fra prestazioni e comfort.
Nel pieno rispetto della tradizione Solaris ogni imbarcazione disegnata e prodotta ha le caratteristiche dei Maxi Yachts Oceanici. Il nuovo Solaris 62 RS della nostra linea Custom è disegnato con Bill Tripp, l'architetto che vanta oggi un numero impressionante di Maxi Yachts in acqua. La filosofia progettuale e costruttiva e` quella del vero 'bluewater': lunghe navigazioni e lunga permanenza in mare, anche con equipaggio ridotto. Tutto viene progettato e costruito per essere affidabile e marino, come da tradizione Solaris. Solaris 72 DH 1997 - Primo Solaris 72 "Elizabeth" 2002 - Solaris 72 Plum 2005 - Solaris 76 Zefiro Il Solaris 72 è un maxi-yacht esclusivo, un custom puro disegnato da Doug Peterson per navigare velocemente in totale comfort. Infinite le possibilità di allestimento, sia in termini di layout sia in termini di finitura. Custom per Serigi significa condividere le scelte. Nel panorama odierno dei maxi-yachts ogni Solaris 72 è un esemplare unico, costruito per interpretare una sola idea di vivere il mare: quella del suo armatore.
Dal 31 Maggio al 8 Giugno Per festeggiare i 40 anni dalla fondazione del Cantiere metteremo a vostra disposizione gli yachts Solaris nella meravigliosa cornice della Costa Smeralda, a Porto Rotondo. Davanti allo Yacht Club, che ci metterà a disposizione dei suoi ormeggi, avrete la possibilità di visitare e provare in mare i modelli Solaris 42' / 44' / 48' / 60 / 72' DH / 72' Classic e, in prima mondiale assoluta, il nuovo Solaris 58'. Ogni sera ci sarà un momento di incontro e di socializzazione con un aperitivo offerto da Solaris Yachts, e saremo anche molto lieti di invitarvi alle cene a base di specialità italiane e sarde, che si terranno i due sabati. Ogni Solarista che nei giorni dell'evento vorrà raggiungere Porto Rotondo con la propria imbarcazione, non avrà costi di ormeggio. Ci rende felici che alcuni Solaristi ci abbiano già confermato la loro presenza come ospiti con dei Solaris da 44 a 60 piedi. Porto Rotondo è anche facilmente raggiungibile da tutta Europa attraverso l'Aeroporto Internazionale di Olbia. Durante il periodo scelto, nella vicina Porto Cervo si terrà anche la Regata Loro Piana di megayachts, a cui sicuramente varrà la pena di assistere. Ringraziamo anticipatamente gli armatori che ci mettono a disposizione le loro imbarcazioni e non vediamo l'ora di potervi salutare in Sardegna. Sono gradite le prenotazioni, con l'indicazione del giorno di visita a: Stefania Buono, Solaris Yachts Custom sb@sycustom.com - Tel. +39 0431 91304 27-03 / 30-03 Si conferma la presenza Solaris in Cina. Dal 27 al 30 Marzo il Solaris 48 sarà esposto al China Rendez-Vous ad Hainan. Per informazioni e appuntamenti sono a disposizione i nostri uffici di Sanya e Hong Kong.
Sanya Yalong Bay - mail: china.sanya@solarisyachts.com
Hong Kong - mail: bart.kimman@northropandjohnson.com
18 - 26 Gennaio Solaris sarà presente in fiera a Dusseldorf dal 18 al 26 Gennaio. Verranno esposti il Solaris 42 e 44 nella hall 16 stand D 37 e sarà presente la divisione Custom con uno stand dedicato nella Halle 7A stand F13. Per info e appuntamenti mail : sb@sycustom.com dal 6 al 15 Dicembre il Solaris 44 sarà esposto per la prima volta in una fiera idoor in Francia Questo è il link del Nautic di Parigi. LINK

Per ogni informazione o appuntamento il Solaris Team è a vostra disposizione info@solarisyachts.com
TEST Ecco il video del Solaris 37 durante il test in mare di Yacht.de

VIDEO
2013-14 E' disponibile la nuova brochure con tutte le informazioni della produzione Solaris. Potete richiederla indicando un indirizzo di spedizione.
MAIL . SOLARIS TEAM
BOAT SHOW Inizia a breve la lunga serie di Saloni Nautici, ecco la lista con le date di dove troverete le nostre imbarcazioni in mostra. Il team solaris è a disposizione per ogni informazione info@solarisyachts.com:

23 - 25 / 08 ELLOS
03 - 08 / 09 AMSTERDAM
05 - 08 / 09 OSLO
10 - 15 / 09 CANNES
13 - 22 / 09 SOUTHAMPTON
24 - 29 / 09 BARCELLONA
25 - 28 / 09 MONACO
26 - 29 / 09 MALTA
02 - 06 / 10 GENOVA
26 - 03 / 11 AMBURGO
06 - 15 / 12 PARIGI
18 - 26 / 01 DUSSELDORF
Dopo le prove in mare ecco i primi scatti in navigazione del nuovo Solaris 72 Classic. La barca sarà visibile in fiera a settembre a Cannes e Monaco. Photo Finalmente le foto in navigazione del Solaris One 42. Dopo aver girato tutta Europa per le fiere siamo riusciti in una mattina con vento sostenuto da 20 a 30 nodi sotto raffica a realizzare nel golfo di Trieste il servizio fotografico del nuovo One 42. L'attività ad Aquileia è a pieno ritmo, il varo del 72 Classic è previsto per il 10 Luglio e tutto il team è al lavoro per le ultime consegne estive di 37-42-44 e 48. Dopo una settimana di prove in mare con tutta la gamma Solaris One il team Solaris si prepara per le fiere di Singapore e Palma. Carico sul Cargo "Chipolbrok" Alle 4 di mattina partenza da Aquileia e dopo 16 ore il Solaris One 44 è stato caricato sul cargo "Chipolbrok" a Venezia con destinazione Singapore. Molto lavoro per il team Solaris prima per sistemare l'invaso sul ponte della nave e subito dopo alare la barca completamente alberata e metterla in sicurezza per il lungo viaggio sino a destinazione!! Test LINK AL TEST SU SOLOVELA WEB Hall 16 / Stand D57, dal 19 al 27 gennaio 2013 Siamo lieti di ospitarvi presso il nostro stand, dove potrete visitare il Solaris One 37 e Solaris One 42. Avrete inoltre la possibilità di ammirare i modelli del Solaris One 44, Solaris 72 DH by Peterson e Solaris 72 PC by Soto Acebal. Il nostro team internazionale è a vostra disposizione per consigliarvi in tutte le lingue e farvi conoscere più da vicino il mondo di Solaris. Pronto per la consegna all'armatore Dal 27 Ottobre al 4 Novembre E' stato un mese molto intenso non solo ad Aquileia dove sono in costruzione tutti i modelli Solaris: 37, 42, 44, 48 e 72 ma anche per la nostra rete vendita impegnata in tutta Europa nelle varie fiere che si sono svolte fra la fine di agosto e i primi di ottobre. E dopo le fiere in acqua che si chiudono con Genova inizia il periodo indoor dove dal 27 ottobre nella Hall di Amburgo verrà esposto il Solaris One 42. L'amico Enrico Tettamanti nel frattempo, dopo aver trascorso la stagione in Groenlandia, è rientrato a Newport. E' disponibile la nuova brochure con tutte le informazioni della produzione Solaris. Potete richiederla indicando un indirizzo di spedizione. ricci@solarisyachts.com
Solaris team.
Dopo il mese di Agosto passato a lavorare siamo pronti per la partenza del nostro Solaris One 42. Lo scafo n° 1 sarà esposto ad Amsterdam dal 4 al 9 settembre e a Southampton dal 14 al 23 settembre. Lo scafo n° 2 è in costruzione ad Aquileia. Solaris One 42 Solaris One 37 Ecco il link al video del Solaris One 37 ripreso in navigazione durante il servizio fotografico di Carlo Borlenghi.
LINK
Solaris One 44
Grande lavoro in Cantiere ad Aquileia nelle ultime settimane 3 Solaris One 44 sono stati varati: "Gaester", albero hall e attrezzatura di coperta da regata appena stazzata ORC International (GPH 574) navigherà nel sud del Mediterraneo, "Pure" varata ad Aquileia e pronta a salpare verso la Costa Azzurra e "Hydra" che navigherà nel Nord Adriatico. Questi 3 Solaris One 44 sono molto diversi tra loro come allestimento e specifiche di costruzione per rispecchiare il diverso modo di navigare degli armatori.
Varazze test Solaris One 37
Eccovi una anticipazione degli scatti fatti da Carlo Borlenghi al nostro Solaris One 37. In una giornata di vento da NE da 15 a 35 Knots abbiamo provato la barca in ogni condizione con equipaggio ridotto. Dal 21 marzo tutte le foto saranno disponibili sul sito.

Per gli appassionati della fotografia Carlo Borlenghi considerato il miglior fotografo di vela al mondo esporrà da giovedì 29 marzo alle ore 18,30, presso la Mairie XVI Arrondisment di Parigi, con inaugurazione della Carlo Borlenghi Paris 2012, la prima mostra personale del grande fotografo di mare. L'esposizione raccoglie per la prima volta le più belle immagini scattate nei suoi trenta anni di carriera. LINK
Varazze dal 9 Marzo al 1 Aprile E' appena terminata la fiera di Dusseldorf e stiamo affrontando questa dura parte finale dell'inverno per preparare le consegne dei Solaris in costruzione. Il 48 esposto in fiera è già in Olanda per il montaggio di chiglia albero e timone il varo è previsto per la seconda metà di Marzo, gli armatori Olandesi che non hanno potuto essere in fiera possono contattare Messink Yachting per una visita a bordo. Ad Aquileia è possibile vedere 37-44-48 e 72 in varie fasi dell'assemblaggio. Nel nostro punto di varo di Varazze stiamo preparando 37 - 44 e 48 per le prove in mare che si svolgeranno dal 9 Marzo al 1 Aprile. Gli armatori interessati ad un test in mare possono contattarci a questo indirizzo mail: MAIL Vernice fresca
21 - 29 Gennaio Hall 16
La pausa natalizia consentirà a tutto il Solaris Team oltre ad un meritato riposo anche di preparare al meglio la fiera di Dusseldorf dal 21 al 29 Gennaio dove verranno esposti il One 37 e il One 48. Le barche sono già pronte a partire per la Hall n° 16. Intanto ad Aquileia 37-44-48 e 72 sono in costruzione. Vi aspettiamo al nostro stand dove potrete ricevere tutte le informazioni sulla nostra produzione attuale e su i progetti in corso dei nostri Custom.
Per appuntamenti potete contattarci su questa mail: Solaris
L'inverno ad Aquileia
Con la 50a edizione del Salone Nautico di Barcellona Il team Solaris chiude l'anno di fiere del 2011. Stiamo ora preparando le barche per Dusseldorf dove dal 21 al 29 gennaio verranno esposti il Solaris One 37 e One 48. Intanto ad Aquileia i lavori proseguono, il nuovo Solaris 72 deck house comincia a prendere forma: le paratie sono già tutte montate e i primi mobili in noce canaletto vengono assemblati. Il Solaris One 37 in costruzione è il primo nella versione a 3 cabine, i Solaris One 44 e 48 sono in teak e rovere. Venire ad Aquileia a vedere il cantiere in questo periodo dell'anno è una esperienza unica perchè si riesce realmente a percepire con quale cura vengono costruite le nostre imbarcazioni. Presso i nostri uffici in Europa potete prendere un appuntamento.

Solaris Team
Prova in mare.
Sul numero di Novembre di Yacht&Sail la prova in mare del Solaris One 44

LINK
Yacht
Nel link sottostante troverete l'anteprima della presentazione sul sito di "Yacht" del Solaris One 37 alla fiera di Amburgo.

LINK
Amburgo e Barcellona Il One 48 e il One 44 hanno passato il Golfo del Leone e sono già pronte per essere esposte durante la 50a edizione del Salone Nautico di Barcellona dal 5 al 13 Novembre. Vita più facile per il One 37 che via terra ha raggiunto la hall di Amburgo per essere esposta sotto il nostro stand indoor a forma di cubo dal 29 ottobre al 6 Novembre.

info
Studio illuminazione interna. Un anno di lavoro per mettere a punto un nuovo concetto di illuminazione interna per variare intensità e colori degli ambienti. Il nuovo Solaris One 37 premiato Barca dell'anno Il Solaris One 37 premiato come barca a vela dell'anno!. Queste le motivazioni della giuria: Per la Categoria Barche a Vela è stata premiata la "Solaris One 37", valutata come "un piccolo grande yacht ben centrato nelle dimensioni, costruito con sostanza ed esperienza artigianale da un celebre cantiere, orgoglio della nautica italiana. Uno stile moderno, elegante, al di fuori delle mode, abbinato a una carena a spigolo di ultima generazione con la possibilità di due appendici diverse per chi vuole esaltare le performance, combinato a un piano velico facile da gestire, il Solaris One 37 è l'entry level di una gamma di successo collaudata dal mercato. La sobrietà degli interni senza forzature, gli spazi generosi e la loro funzionalità rispondono alle esigenze di una famiglia o di una coppia, per una dimensione di barca che resta tra le più amate e che oggi si sta riaffermando.
Una lavorazione eccellente del composito e delle strutture primarie della barca, abbinata alla possibilità di piccole personalizzazioni custom e una produzione limitata garantiscono una qualità eccellente".
Solaris One al completo - 37-44-48-60 Dal 1 al 9 ottobre al Salone Nautico di Genova sarà possibile vedere tutta la gamma Solaris One in acqua 37-44-48-60. C'è molta attesa per il nuovo Solaris One 37 by Javier Soto Acebal sceso in acqua da una settimana a Varazze per le prime prove in mare. Per fissare un appuntamento potete inviare una mail a SOLARIS-TEAM Solaris One 60 - 04 "Aquileia" Il Solaris One 60 - 04 "Aquileia" partito dal cantiere il 10 Agosto ha raggiunto Southampton dopo 3200 miglia di navigazione. Grazie ad un lavoro di team e alla disponibilità dell'armatore è stato possibile raggiungere l'inghilterra per esporre il modello più grande della linea One. Richard Baldwin è pronto per accogliere tutti gli armatori interessati al mondo Solaris. E' disponibile la nuova brochure con tutte le informazioni della produzione Solaris. Potete richiederla indicando un indirizzo di spedizione. ricci@solarisyachts.com
Solaris team.
2013 il marchio oggi Doug Peterson 26.000 mq di superficie, di cui 5000 coperti, in grado di accogliere imbarcazioni fino a 35 mt di lunghezza; 35 anni di esperienze uniche al fianco di progettisti che hanno segnato la storia dello yachting; sono solo alcuni numeri che testimoniano il prestigio del Cantiere Serigi, uno dei marchi leader della cantieristica europea. Un percorso iniziato qui, nella storica Aquileia, sulle rive del fiume navigabile Natissa, al limite della laguna veneta, sul solco della grande tradizione marinara romana e della Serenissima. Risalgono agli anni '70/80 le prime collaborazioni con progettisti le cui barche ancor oggi sono protagoniste nel mercato dell'usato: Frans Maas, Sparkman e Stephens, Doug Peterson, progettista della mitica Solaris 0 di 67'. La produzione in composito e le nuove tecnologie epossidiche, kevlar e carbonio, segnano negli anni '90 l'innovazione Serigi. Nascono così il Bruce Farr IMS 52 "Mascalzone latino" , il Solaris 55 Open di Vallicelli, e una lobster boat con Bruce King apripista di un nuovo stile che in breve si affermerà in tutta Europa. In contemporanea, i Cantieri Serigi sfornano le prime ammiraglie dei deck house per navigazioni oceaniche di 72 piedi, su progetto di Doug Peterson e un One design di 36 piedi prodotto in serie. La linea di imbarcazioni One e quella Custom da oltre 70 piedi, opera di Bill Tripp e Javier Soto Acebal, rappresentano lo sforzo produttivo attuale dei Cantieri. 1974 primo cantiere a Fiumicello su un'area di 525 mq 1974 primo marchio SERIGI 1974 prima imbarcazione prodotta da SeRiGi: "Romantic Life" 1977 prime imbarcazioni Solaris: 37 e 47 1980 primo cantiere a Aquileia 1980 evoluzione del marchio 1980/85 evoluzione produzione : Solaris 39, 36 ed il mitico Solaris One 47 ( da qui la linea One di oggi ... ) 1985 ampliamento del cantiere a Aquileia su un'area di 7000 mq dei quali 2000 coperti da moderni capannoni industriali in grado di accogliere scafi fino a 25 metri 1985 ulteriore evoluzione del marchio 1986 varo del "Solaris Zero": primo modello all'avanguardia per dimensioni e tecnologia oltre al Solaris Club Racer, il Solaris Two 43 ed il 48 CC 1997 varo del primo Solaris 72: "Elisabeth" 1997 prima barca a motore "old style" : il 47 Express Cruiser di Bruce King 1999 varato il Solaris 62' innovativo per le linee d'acqua, estremamente innovative per il periodo, e per la tipologia costruttiva ( vetro, kevlar, carbonio e epossidica ) 2000 varato il Solaris 53 con l'affermarsi di una produzione orientata sempre di più a progetti "Semi-Custom" 2001 inizia l'era delle imbarcazioni hi-tech performanti: il Solaris 55 Open by Andrea Vallicelli 2001 il cantiere si affaccia alla vela agonistica con il 52 IMS "Mascalzone Latino XI" by Buce Farr, sfidante italiano alla Coppa America 2003 ultimo ampliamento del cantiere che porta l'azienda a svilupparsi su un'area di 26.000 mq di cui 5000 coperti e capaci di ospitare imbarcazioni di oltre 35 metri 2004 varato il terzo Solaris 72: l'era delle imbarcazioni oceaniche è già iniziata 2004 varati i prodotti di punta : il Solaris 44 e il Solaris 36 One Design 2005 momento storico con il varo dell'ammiraglia: Solaris 76 Zefiro 2005 - Solaris 44 2005 - Solaris 53 FD by Doug Peterson 2007 - Solaris 53 DS by Doug Peterson La perfezione è anche dove non si vede: una impareggiabile sintesi tra tecnologia e affidabilità, per garantire all'armatore Solaris performance e sicurezza in mare. Oltre trent'anni di know-how realizzando barche dai 36 ai 76 piedi; un ufficio tecnico in grado di scegliere per ogni componente la soluzione più affidabile e sicura, in sinergia con il progettista e con l'ausilio dei più moderni e sofisticati sistemi informatici (CAD, FEA: Finite Element Analysis, Velocity Prediction Programs VPP). Test in laboratorio per verificare carichi e tenuta nel tempo; accurati controlli di compensati, stratifiche, collanti e resine. L'intero ciclo di produzione si sviluppa all'interno del cantiere, garanzia di perfetta efficienza di ogni imbarcazione firmata Solaris.
Scelta di materiali di pregio, levigatura accurata, verniciatura manuale di tutte le parti in legno: é questo che fa del Cantiere Serigi il partner privilegiato dai nostri armatori, consci di navigare su un vero custom se realizzato insieme a noi.

2011
MARINA DI RAVENNA/ IT
Roberto Arrighi 328 9475994
ra@solarisyachts.com

www.ravennasail.com
2006
Roma | IT
Vincenzo De Maria - +39.347.1407236
v.demaria@solarisyachts.com

www.2mari.com
2007
Genova
Lalla Napolitani +39 335 6284273
www.ciniwebster.it - info@ciniwebster.it

2005
Roma | IT
Jean Pierre Mari - +39.339.6747383
jp.mari@solarisyachts.com

www.2mari.com
2008 | AQUILEIA | IT

Roberto Arrighi ra@solarisyachts.com
+39.328.9475994

2006
Roma | IT
Vincenzo De Maria - +39.347.1407236
v.demaria@solarisyachts.com

www.2mari.com
2004 Liguria Levante

Lalla Napolitani +39 335 6284273
info@ciniwebster.it
1987 | Liguria Ponente
Lalla Napolitani +39 335 6284273
info@ciniwebster.it

www.ciniwebster.it
1999 Liguria Levante

Lalla Napolitani +39 335 6284273
info@ciniwebster.it
2007
Roma | IT
Vincenzo De Maria - +39.347.1407236
v.demaria@solarisyachts.com

www.2mari.com
2010 | AQUILEIA | IT

Roberto Arrighi ra@solarisyachts.com
+39.328.9475994
2003
Italia
M. Ricci +39/335/8182710

ricci@solarisyachts.com
1995
Roma | IT
Vincenzo De Maria - +39.347.1407236
v.demaria@solarisyachts.com

www.2mari.com
La nuova sede moderna e funzionale del Cantiere Serigi, completata nel 2003, è studiata anche per accogliere la vostra imbarcazione: sia per il rimessaggio e la manutenzione ordinaria che per gli interventi di refitting più importanti. Grazie all' esperienza maturata dalle sue maestranze in oltre 30 anni di attività, il cantiere è in grado di affrontare anche intere ricostruzioni di imbarcazioni, in tempi brevi ma nel rispetto della qualità Solaris.
All'interno del Cantiere è presente un ampio emporio tecnico, per l'acquisto di materiale di consumo (resine, tessuti, materiale elettrico, idraulica, ricambi motore) e di tutta la componentistica necessaria all'aggiornamento e alla sicurezza dell'imbarcazione (strumentazione elettronica, dotazioni sicurezza, impianti, cordame, rigging). Personale qualificato é a disposizione dei clienti per consigliarli su come curare al meglio la propria imbarcazione.
A Cervignano del Friuli in Via Mazzini 31, a soli 10 km da Aquileia,sorge la nuovissima sede dell'Emporio Solaris by Serigi: i migliori capi di abbigliamento e calzature dei marchi nautici più prestigiosi, unitamente all'abbigliamento più tecnico per la navigazione d'altura e l'abbigliamento sportivo per il tempo libero.

Aquileia | Udine | IT

Cantiere Se.Ri.Gi. srl | Via Curiel 49 | I-33051 Aquileia UD
Tel. +39 0431 91304/919301 | Fax +39 0431 919484
info@solarisyachts.com   |    www.solarisyachts.com
 


Riva di Traiano | Roma | IT

Porto Turistico Riva di Traiano | Box 33 | Via Aurelia 67,580
00053 | Civitavecchia | Roma | Fax +39 0766 220374
V. De Maria +39 347 1407236  |    v.demaria@solarisyachts.com
J.P. Mari +39 339 6747383  |      jp.mari@solarisyachts.com
Brokerage www.2mari.com



Ravenna | IT

Ufficio di Ravenna | Via del Marchesato, 27
48122 Marina di Ravenna | RA
Roberto Arrighi +39 328 9475994  |     ra@solarisyachts.com
Gian Maria Ruffilli +39 335 7425572 |     gmr@solarisyachts.com
Brokerage www.ravennasail.com


Lavagna | Genova | IT

Box 75 Porto Turistico | 16033 Lavagna GE
Tel. +39 0185 321521 | Fax +39 0185 323531
Andrea Napolitani Mob. +39 335 5438441
napolitani@solarisyachts.com



Cala dei Medici | Livorno | IT

CNT Yacht Brokers srl | Borgo Marina Cala dei Medici
I-57016 Rosignano Solvay LI | Tel. +39 0586 769087
Fosco Franconi Mob. + 39 335 7144159
info@cntlivorno.it    |    www.cntlivorno.it



Varazze | Savona | IT

Ufficio Marina di Varazze | Via Savona | 17019 Varazze SV
Michele Ricci Mob. +39 335 8182710
ricci@solarisyachts.com  |   www.solarisyachts.com



Lymington | UK

Solaris U.K. office | Richard Baldwin | Berthon Marina
Mob. +44 7971 405236
richard@solarisyachts.co.uk   |     www.richardbaldwinyachts.com



Pfaffhausen | CH | DE | AUT

Pfaffhausen | Switzerland
Solarisyachts - North | Rebacherstrasse 3 | CH 8118
Tel. +41 91 6417102
pb@solarisyachtsnorth.com   |    www.solarisyachts.com



Laboe | DE | SWE | DK

Diamond Yachts | Yachtzentrum Baltic Bay
Born 17 | 24235 Laboe | Tel. +49 (0)4343 42270
Fax +49 (0)4343 422720 | Dines Pontoppidan
info@diamond-yachts.de  |    www.diamond-yachts.de



Enkhuizen | NL | BE | LU

Messink Yachting - Paktuinen 2a 1601 GD Enkuizen NL
Tel. +31 (0)228 322780 |
info@messink.nl    |    www.messink.nl


Marseille | FR

240 Quai du Port | 13002 Marseille
Jean Francois Lecaille +33 6 72764793
Michael Vermeulen +33 6 85117180
france@solarisyachts.com


Barcellona| ES | POR

Solarisyachts Iberica | Xavi Garriga
Port Olimpic BCN
C Escullera del Poblenou s-n Local 0
08005 Barcelona Espana (Spain)
Tel. +34 93 465 20 94
Mob. +34 670 06 39 16 |    xavi@solarisiberica.com




Malta | M

FL Yachting Ltd | Matthew F. Lowell | Gzira
2, Garden Street | GZR1410 | Malta
Mob. +356 21 318267
matthewfl@flyachting.com  |  www.flyachting.com




Sydney | AUS | NZL

Eyachts Pty Ltd | Peter Hrones
Bayview Anchorage Marina
10a/1714 Pittwater Rd Bayview NSW 2104
Tel. +61 2 99796612 | Mob. +61 0425 223352
peter@windcraft.com.au   |    www.windcraftsolaris.com   



Sanya | CHINA

Sanya Yalongbay Yacht Club
Marina Gallery 3
St. Regis Resort
572016 Sanya Hainan (P.R. China)
china.sanya@solarisyachts.com



Hong Kong 

Northrop and Johnson Asia ltd
Goald Coast Yacht & Country Club
Castle Peak Road, N.T. Hong Kong
Bart J. Kimman +852 97597845
bart.kimman@northropandjohnson.com



SOLARIS YACHTS CUSTOM

Ipswich | UK

Ipswich Haven Marina | New Cut East | IP3 0EA
T +44 (0) 1473211594 | M +44 (0) 7740102558
Ben Vaes |   bv@sycustom.com


Pfaffhausen | CH

Rebacherstrasse 3 | 8118 Pfaffhausen
T +41 916417102 | M +41 794476425
Paolo Buonvicini |  pb@sycustom.com